venerdì 12 settembre 2014

I Guardiani della Terra, chi sono?

"I Guardiani della Terra" sono i bambini ed i giovani che si riuniscono in gruppo con lo scopo di salvaguardare la Terra.




Missione

"Coloro che hanno vissuto prima di noi non hanno pensato al domani, nel tempo hanno preso decisioni e compiuto azioni che hanno malridotto questo pianeta. I giovani non possono solo stare a guardare perché gli adulti incoscienti hanno lasciato loro poco tempo per riparare i danni già da tanti anni perpetrati. Oggi è importante per la nuova generazione compiere già da subito azioni per la salvaguardia del pianeta perché un domani vivranno ancora qui, da adulti dovranno prendere decisioni importanti e scegliere per la propria sopravvivenza. Il vero cambiamento soprattutto partirà da loro, dalle loro scelte armoniose e dai loro comportamenti virtuosi nei confronti della Terra, nel rispetto della Natura e dell'Umanità tutta."  

di Emanuela Fiorenzi fondatrice ed eco-animatrice dei "Guardiani della Terra"


Descrizione

"I Guardiani della Terra" sono bambini e giovani che si riuniscono una volta alla settimana con lo scopo di trovare strategie da trasformare in piccole e grandi azioni da compiere per la salvaguardia della Terra difendendola dallo sfruttamento eccessivo e dall'inquinamento che l'umanità produce. Promuovono la cultura ecologica, i comportamenti corretti per prevenire situazioni limite e cercano di sensibilizzare l'opinione pubblica. Sono "cittadini globali", riducono il più possibile il loro impatto sulla Terra in maniera gioiosa e determinata.

Tutto questo attraverso la ricerca di nuove soluzioni, i laboratori creativi di Land-Art e Recycling-Art, l'attenzione per la protezione della Flora e Fauna locali, le Eco-action da compiere tutti i giorni come: la semina spam, il riciclo, il riuso, la divulgazione e promozione della salvaguardi della Terra nei propri ambienti,... e tutte le azioni non violente che possono aiutare allo scopo! 


Informazioni generali

"I Guardiani della Terra" sono gruppi di sviluppo ecologico per la salvaguardia della Terra! Nascono e si sviluppano grazie all'Associazione Territoriale di Promozione Sociale Aster tre Onlus di Vicenza.

A Vicenza si riuniscono il sabato mattina a partire da Ottobre 2014. 

Nasceranno presto altri gruppi sul territorio italiano e alcuni volontari sono già attivi a livello internazionale.


Contatti

Aster tre onlus
Responsabile Guardiani della Terra Emanuela Fiorenzi
Via Toaldo, 9 Vicenza
Tel. e fax: 0444 302833

e-mail:
astertreonlus@libero.it
guardianidellaterra@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento